III MONDIALITO ASSATA SHAKUR

(nella foto la Romania)
Dal Corriere Adriatico

Torneo Shakur, ultimo atto

Domenica la finalissima del trofeo calcistico antirazzista


Viaggia a passo spedito verso la meta il torneo calcistico antirazzista Assata Shakur: tutto è ormai pronto per la finalissima di domenica prossima.

Le squadre, divise in quattro gironi, si sono affrontate in una lunga fase eliminatoria, terminata lo scorso sabato, e le prime due classificate di ogni girone hanno avuto accesso ai quarti di finale. Da segnalare, tra gli incontri di sabato, quello tra il Circolo Africa e la Polisportiva Assata Shakur, che ha schierato tra i propri giocatori due ragazze, e le due partite del girone A, in cui un pubblico entusiasta ha tributato una vera e propria ovazione al primo gol in assoluto del Bangladesh, mentre i calciatori di Camerun e Senegal nel dopo partita hanno festeggiato insieme con tipiche danze africane. Il giorno seguente, i quarti di finale hanno avuto un pubblico di circa ottocento persone, e notevole è l’interesse anche per il parallelo torneo degli under 14, ancora in svolgimento.

E’ grande quindi l’attesa per le semifinali di domani (Senegal - Bolivia alle 20 ed Argentina - Romania alle 21), a cui seguirà una grande cena multietnica, ed ancor più per la “finalina” terzo - quarto posto e la finalissima di domenica (rispettivamente, alle 20 e alle 21), al termine delle quali si svolgerà la cerimonia di premiazione alla presenza dell’assessore Tagliacozzo. E poi, in sintonia con lo spirito del torneo, musiche e balli per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento