Real Ancona
Dorica Torrette
Calcio di inizio ieri sera per il torneo di calcio a 5 femminile Assata Shakur, che si svolge in contemporanea con il torneo antirazzista già giunto agli ottavi di finale. Sei le squadre “rosa” che si fidano in due gironi (Real Ancona, Dorica Torrette e Perù nel girone uno e Real Filottrano, Vis Concordia Morrovalle e Offagna nel girone due. Ad aprire il torneo è stato il derby anconetano tra Real Ancona e Dorica Torrete con una discreta cornice di pubblico a sostenere le squadre locali, il match è stato estremamente combattuto e solo alla fine il Real Ancona è riuscito ad avere la meglio sul Torrette per 4-3, certo che se fosse finita in pareggio nessuno avrebbe gridato allo scandalo poiché la partita oltre che spettacolare
Vis Concordia MorrovalleNella seconda partita invece il Morrovalle a dilagato sul Filottrano per 6 a 0. Il Morrovalle è apparsa subito squadra quadrata e ben organizzata in tutti i settori del campo, mentre il Filottrano ci è sembrato avesse un attacco un po' spuntato che non ha mai saputo sfruttare le ripartenze della difesa che comunque a combattuto su ogni palla.
La nota generale positiva è l'attenzione con cui il torneo femminile viene seguito e partecipato, e sicuramente la forma sperimentale di quest'anno troverà ampliamento nel futuro viste le già numerose richieste che ci sono pervenute. Giovedì 12/06/2008 la seconda giornata.
Nessun commento:
Posta un commento