TUNISIA E BRASILE IN FINALE

Il torneo antirazista si avvia velocemente al suo epilogo, Sabato e Domenica scorsa i quarti di finale e le semifinali hanno decretato, dopo due giorni di battaglie (sul campo naturalmente)le finaliste dell'ottavo mondialito antirazzista Assata Shakur.
Nei quarti la Tunisia supera con non poche difficoltà il cochabamba che esce tra gli applausi del pubblico, mentre la Bolivia passeggia su una Romania spenta e scarica.
Marocco Vallesina e Brasile è senza onbra di dubbio la partita piu spettacolare della serata, definita da molti una finale anticipata. Alla fine la spuntano i verde oro ma i marocchini non mollano mai supportati anche da un grande pubblico numerosissimo in entrambe le giornate. L'ultima partita dei quarti tra Perù e Comunità Resistenti consacra la debuttante squadra dei centri sociali come la vera piacevole sorpresa del mondialito antirazzista. Il Peru parte lento e dopo pochissimo l'espulsione del portiere per fallo di mano da ultimo uomo cede alla migliore organizzazione dei resistenti che approdono in semifinale.

Semifinali
Tunisia- Bolivia 8-5
Brasile-Comunità Resistenti 4-1

In semifinale due esaltanti partite tra le quattro migliori squadre rimaste delle ventiquattro iniziali.
La Tunisia domina sulla Bolivia chiudendo già dal primo tempo la partita, in realtà i boliviani nel secondo tempo la riaprono ma lo svantaggio iniziale si rivela troppo largo per poter essere colmato.
Il Brasile deve sputare sangue per far fuori i resistenti(mai nome fu più appropriato)e solo l'infortunio di Matteo Puliti apre la strada dei brasiliani alla finale.
Senza dubbio Sabato 4 luglio sarà una grande finale tra due squadre spettacolari e veloci meglio non perdersela

Nessun commento:

Posta un commento